Strutture sanitarie

Dispositivi di sicurezza 
per ospedali e cliniche

Edifici storici
La manutenzione, effettuata da persona formata sulle raccomandazioni e sulle istruzioni emesse dal fabbricante, serve per verificare la presenza di eventuali anomalie dei prodotti per avere dispositivi contro le cadute dall’alto e di protezione individuale sempre pronti all’uso e performanti.
  • Leggi di più

    Le verifiche di Ispezione sono legate alla normativa di riferimento: alle norme UNI EN 365 (punto 2.1 lettera m), UNI EN 365:2005 (punti 1, 3.2, 3.3, 4.4, 4.6 e 4.7) e UNI EN 795 (punto 7).


    Qualsiasi dispositivo o sistema di protezione anticaduta permanente o non permanente deve essere sottoposto a ispezione visiva almeno una volta all’anno, da un organismo competente autorizzato dal fabbricante. Durante la vita dei sistemi anticaduta, al fine di garantire la persistenza delle condizioni minime di utilizzo, si rende fondamentale l’esecuzione di dettagliati controlli e piani manutentivi.

Soluzioni per luoghi sanitari sicuri

Se, oltre alla necessità di interventi di mantenimento, si considera il gran numero di personale e pazienti che quotidianamente si aggirano in questi luoghi, risulta evidente la necessità di mettere in sicurezza le aree soggette al rischio di caduta dall’alto utilizzando sistemi di protezione collettiva e dispositivi che interdicano l’accesso a zone pericolose al personale non autorizzato.


  • Leggi di più

    In alcuni casi, poi, le strutture sono composte da diversi edifici e può essere necessario realizzare dei passaggi che consentano alle squadre di soccorso, ad esempio ai Vigili del Fuoco, di raggiunge, in caso di necessità, i differenti fabbricati.


    Per tutte queste esigenze, Somain Italia propone ai tecnici responsabili della sicurezza e della manutenzione sistemi anticaduta certificati, garantiti e fabbricati con materiali di altissima qualità. Attraverso attenti sopralluoghi, l’Ufficio Tecnico Somain Italia è in grado di studiare la soluzione migliore per la messa in sicurezza di ogni copertura.

Compila il modulo di contatto e richiedi una fornitura di dispositivi di sicurezza per ospedali 
Contatti
Share by: